Daredevil targato Netflix è una delle produzioni più importanti ed incisive del mondo supereroistico, tanto da riuscire a catturare ed approcciare i più scettici che non credevano in questi prodotti reputati per “ragazzini”.
Dopo due stagioni al cardiopalma, la terza dedicata al personaggio ancora non si rivela al pubblico, e solo dopo alcuni mesi abbiamo ricevuto alcune notizie online, compresi brevi teaser che hanno aggiunto altro appetito ai palati degli appassionati che non ansia attendono i nuovi episodi.
In calce a queste righe, ecco a voi la prima clip di Daredevil, che pronuncia parole molto cupe e devastanti:
Ho sempre creduto che la giustizia, poteva trovarsi in un’aula di tribunale, alla luce del sole. Ma mi prendevano solo in giro, solo l’oscurità, risponde all’oscurità. La cosa buffa e che preferisco morire come Devil, che vivere come Matt Murdock.
Parole devastanti per un personaggio afflitto dai rimorsi e dal senso di giustizia che piano piano va sempre a dissolversi e dileguarsi, come una goccia nell’oceano.
Il secondo teaser invece, vede rilasciati alcuni indizi per quanto riguarda Matt Murdock, che dopo gli eventi di “The Defenders” è ancora disperso ed introvabile per qualcunque personaggio. Non si sa ancora nulla per quanto riguarda la sua scomparsa.
https://www.instagram.com/p/BnY86U2B4A0/?utm_source=ig_embed
Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda la terza stagione di Daredevil. L’unico indizio che per ora sappiamo in maniera sicura, e che l’intera stagione sarà basata su “Born Again” (Devil: Rinascita) di Frank Miller e Mazzuchelli, la celebre opera che ha consacrato i due autori, ed ha elevato il personaggio ad un livello più alto, insieme alla “run” sempre firmata dal maestro Miller.
Nel cast di Daredevil è confermato anche Vincent D’Onofrio (Wilson Grant Fisk aka Kingpin) il villain per eccellenza che ha reso grande la serie, grazie ad una costruzione dettagliata e fedele del personaggio originale.