Doctor Strange è stato veramente un enorme successo, da parte di pubblico e critica. Il personaggio interpretato dal magistrale Benedict Cumberbatch, tiene testa ai pezzi grossi del MCU come Captain America (Steve Rogers), Iron Man (Tony Stark) e Thor, in maniera elegante, diretta e decisiva. Il suo personaggio è stato davvero importante nella pellicola di Avengers: Infinity War, dove per ora ha fatto solo una piccola parte. Attendiamo le gesta finali nel secondo capitolo.
Come citato, Doctor Strange diretto da Scott Derrickson è stato un enorme successo, e quindi è in lavorazione, il secondo capitolo dedicato al personaggio. Le notizie del prossimo capitolo non sono state ancora rivelate, la Marvel non si è ancora esposta ne sull’inizio delle riprese, ne in nessuna altra dichiarazione ufficiale.
A risvegliare i fan invece, è il regista Scott Derrickson, che ha pubblicato su Twitter alcune tavole psichedeliche dalla mano eccezionale di Steve Ditko:
Narrow is the Way pic.twitter.com/XIfBN10Xwi
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) September 23, 2018
Ancora nulla è deciso per quanto riguarda il secondo capitolo di Doctor Strange, questo è sicuro. Possiamo dormire sonno tranquilli però, perchè a quanto pare il tutto è già in programma ed in produzione. Il personaggio è stato amato da grandi e piccini sul grande schermo, così è stato “svelato” un nuovo personaggio dal “dietro le quinte” della Marvel.
Doctor Strange è un film del 2016 diretto e co-scritto da Scott Derrickson.
Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è stato prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe.
Il film è stato scritto da Derrickson e C. Robert Cargill ed è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. In Doctor Strange, il neurochirurgo Stephen Strange viene addestrato nell’uso delle arti mistiche dall’Antico, dopo che le sue preziose mani vengono devastate dopo un tragico incidente.