Hardcore: un nuovo progetto da Image e Skybound  Alessandro Vitti e Andy Diggle il team creativo di quest'idea che viene dal passato

4370 0

Image e Skybound hanno annunciato nelle scorse ore  Hardcore, una nuova serie in arrivo scritta da Andy Diggle e disegnata dal nostro compatriota Alessandro Vitti, una nuova uscita ideata nei primi anni di collaborazione tra Robert Kirkman e Marc Silvestri. Il progetto Hardcore consente ai propri agenti di prendere in consegna corpi umani come un pilota potrebbe fare con un drone. Quando il programma viene dirottato, il loro miglior soldato si ritrova bloccato in un corpo con 72 ore per porre fine alla cospirazione.

 

L’ editor del progetto, Jon Moisan, ha affermato

Hardcore è la storia di un’agenzia governativa che ha il potere di controllare qualsiasi persona sulla faccia della Terra per portare a termine la propria missione. Cosa farà il loro migliore agente dopo essere rimasto intrappolato in un corpo, diventando il bersaglio di una presa di controllo da parte della stessa agenzia? Sulle scia di storie azione sci-fi come Ghost in the Shell e Matrix, Hardcore è il tipo di storia che mi piace sperimentare. Con l’idea di poter indossare letteralmente i panni di un’altra persona e portare avanti la missione in un modo semplice e primitivo sarà impossibile non farsi coinvolgere.Tutto quanti abbiamo fatto questo genere di fantasia da un certo punto in poi. Adesso potete prendere quella fantasia e portarla avanti… guardandola continuare!

ha poi continuato continuato dicendo:

I ringraziamenti speciali vanno al team creativo del libro. Andy Diggle ha lavorato alla perfezione. Sotto lo sviluppo di qualsiasi altro scrittore, questa storia sarebbe sicuramente sfuggita di mano, ma Andy è riuscito a scrivere una delle storie più pregne d’azione che io abbia mai letto. E poi.. i disegni! Alessandro Vitti, Adriano Lucas e Thomas Mayer hanno dato vita ad un lavoro eccezionale, pagina dopo pagina. È come se Michael Bay, John McTiernan e John Woo creassero insieme uno dei film più spaccaculo in assoluto, ma in versione fumettistica. Questo lavoro è quel particolare tipo di fumetto che esce fuori raramente. Non fate l’errore di perderlo!

Il primo numero di Hardcore arriverà a partire dal prossimo 12 dicembre.

Questo il trailer rilasicato

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD