Rocketeer, l’eroe iconico e pulp con l’inconfondibile casco e lo zainetto-jet pack, tornerà a vivere nuove ed inedite avventure a partire dal prossimo mese di dicembre, quando negli Stati Uniti usciranno i nuovi albi dedicati al personaggio.
Leggi Anche: La Disney a lavoro su una serie animata dedicata al personaggio?
A pubblicarli come ormai usuale dal 2009, sarà la casa editrice IDW Publishing, detentrice dei diritti del personaggio creato da Dave Stevens nel lontano 1982 per Pacific Comics.
Rocketeer tornerà con un progetto che consiste in una mini in 5 numeri, con un titolo che lascia presagire che potrebbe essere solo un preambolo per il personaggio: Rocketeer Reborn. Il team creativo è composto dai di testi Elsa Charretier e Pierrick Colinet (Star Wars Adventures, Infinite Loop) e i disegni di Javier Pulido (Human Target, Hawkeye).
La vicenda sarà ambientata ottant’anni anni dopo la scoperta da parte del protagonista, Cliff Secord, del jetpack sperimentale che gli ha permesso di diventare Flying Man, L’Uomo Volante. Decenni dopo, la gente non si è dimenticata del suo paladino, divenuto una leggenda; così, quando il suo singolare propulsore a razzo viene ritrovato nelle circostanze più imprevedibili, inizia la contesa tra tutti coloro che, spinti da buone o cattive intenzioni, vogliono indossare il portentoso dispositivo volante.
La Disney in passato ha già prodotto una pellicola derivata dal fumetto, nel 1991 infatti è uscito Le Avventure di Rocketeer, diretto da Joe Johnston (Captain America: Il Primo Vendicatore), con Billy Campbell, Jennifer Connelly, Timothy Dalton e Alan Arkin.