Joaquin Phoenix ci mostra il suo trucco nei filmati di prova: è un Joker differente da quello mostrato da Warner Bros ed interpretato da Jared Leto; Joaquin Phoenix ci svelerà una versione molto diversa poiché si immedesimerà nei panni del protagonista del film “Elseworlds” della DC e WB, mirato a raccontarci diverse storie autonome e che non fanno parte della catena di franchising del villain più folle di sempre. Infatti il regista Todd Phillips vuole raccontarci le origini del più grande nemico di Batman.
Da quando Phoenix è stato scelto per rivestire i panni del cattivissimo Mr J. fornendoci altri curiosi dettagli sulla sua rappresentazione, sono emerse diverse curiosità da parte di tutti i fan, specialmente su come apparirà sul grande schermo.
Una delle immagini ufficiali sul set, ci rivela l’aspetto “comune” di Arthur Fleck (uno dei possibili nomi di questo antagonista dalle mille sfaccettature). Ma lo vedremo con la pelle sbiancata, le labbra rosso acceso ed i classici capelli verdi?
La Warner Bros e Phillips hanno condiviso un video di prova che ci mostra la loro interpretazione del nuovo look di Joker: nel filmato da loro pubblicato Phoenix appare con un trucco da Clown e l’aspetto non sembrerebbe comico ma diverso da quello che il grande schermo e l’universo DC ci ha abituati a vedere, nonostante ciò delle somiglianze possiamo notarle lo stesso. Il video qui sotto ce lo mostra chiaramente:
Repost from #toddphillips1:
Camera test (w/ sound). Joker. pic.twitter.com/R9W2QqKwNS— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) September 21, 2018
L’aspetto inquietante lo hanno sicuramente ottenuto ed il fatto che guardandolo ci riconduce al Joker, è sicuramente un aspetto positivo. Inoltre il gioco di camera, la musica e le immagini tremolanti che vertono sul viso di Phoenix mentre sorride lentamente, danno una risposta positiva ed adatta al clima inquietante che lo caratterizza. Il dubbio che rimane riguarda quanto di questi aspetti avremo modo di percepire, siccome il film dovrebbe rappresentare le sue origini.
Nonostante sia solo un test della telecamera, se ci presentano tali immagini viene da pensare che in un modo o nell’altro comunque godremo dello spettacolo di un Joker truccato come in quasi ogni sua rappresentazione. Anzi sarebbe controproducente se ci mostrassero questo lato di sé creando aspettative nei fan, per poi deluderli. Inoltre Phillips ha lasciato molte strade aperte; tutte danno diverse interpretazioni del film, in modo da avere entro il prossimo anno un quadro generale e completo di come si sta formando il personaggio.
LEGGI ANCHE: Le prime immagini dal set di Joker
Fonte: CinemaTown