ATTENZIONE SPOILER INSIDE
Il primo numero di Extermination, l’evento mutante in corso di svolgimento negli USA, ha regalato ai lettori una morte illustre, quella del viaggiatore temporale Cable. Un caduto inaspettato, che la Marvel commemorerà attraverso la pubblicazione di un albo speciale, X-Men: The Exterminated #1, che sarà scritto a quattro mani da Zac Thompson e Lonnie Nadler, gli sceneggiatori che hanno scritto le avventure dello storico personaggio Nathan Summers nel periodo Legacy. I disegni saranno invece affidati a Neil Edwards, mentre la copertina che trovate qui in basso è opera di Geoff Shaw.
Leggi Anche: Extermination #1: l’inizio della fine per i giovani X-men?
Il numero One-Shot X-Men: The Exterminated #1 riporterà sotto i riflettori un personaggio finito un po’ fuori dai radar negli ultimi tempi, Hope Summers, la messia mutante che con Cable ha un legame speciale visto che è stato per lei un padre adottivo. Vedremo Hope affrontare il lutto, in una fase di elaborazione che la porterà ad affrontare un percorso oscuro e terrificante dalla quale soltanto Jean Grey potrà trarla in salvo.
Lonnie Nadler ha dichiarato:
“Quest’albo ci dà l’opportunità di dire addio a Cable, di onorare la sua eredità, e di esplorare l’immenso impatto che il mutante viaggiatore temporale ha avuto sui suoi cari. Ma cosa più importante, si tratta di come la famiglia Summers affronta il dolore, e della sua difficoltà nell’andare avanti. Quest’uscita è colma dei vostri X-Men preferiti provenienti da diversi periodi, e siamo super eccitati di riunirli tutti insieme, malgrado la malinconica occasione.”
X-Men: The Exterminated #1 sarà disponibile ufficialmente sugli scaffali USA il prossimo dicembre, oltre alla storia principale conterrà una side story slegata dall’evento e scritta da una guest star d’eccezione ovvero Chris Claremont.