Dallo scorso 15 agosto è disponibile nelle fumetterie USA il quarto volume della nuova serie dedicata a Thor, scritta da Jason Aaron (Star Wars) per i disegni di Mike Del Mundo (Weirdworld), con quest’ultimo a lavoro anche sulle copertine.
Leggi anche: Il nuovo martello di Thor è una vera bomba!
La run, che sta appassionando i lettori degli Stati Uniti con un buon riscontro, ha mostrato il nuovo arsenale di martelli a disposizione del Dio del Tuono, orfano del suo classico martello Mjöllnir. Ma non è l’unica novità, in questo numero infatti vedremo una svolta in un reame a lungo conteso. La storia di questo albo si ambienta infatti nel reame di Hel, dove Sindir, figlia di Surtur (quello visto al cinema) e regina di Muspelheim, è intenzionata a reclamarne il trono vacante, attualmente retto da Balder.
Sindir però non è l’unica ad avere mire sul trono, anche la vecchia regnante Hela, è tornata per reclamare la posizione, ed è stata scoperta dei fratelli Thor e Loki al posto di una presunta “arma segreta”. I due sono infatti approdati nel regno, proprio nel bel mezzo di una crisi politica destinata a tramutarsi in battaglia.
Durante lo scontro furibondo fra le forze in campo, Balder perde la sua corona, che viene raccolta e indossata da Thor, che diventa istantaneamente il nuovo signore di Hel, con tanto di nuovo martello chiamato Deathstorm.
Il suo nuovo status influisce pesantemente sul dio norreno, conferendogli enormi poteri e mutandone aspetto e voce, ma il tutto tornerà normale quando Thor rinuncerà al ruolo di Re per tornare nel mondo dei vivi come principe di Asgard.
Le sorprese in questa fresh start non mancano certo.