Edizioni Star Comics ha annunciato l’arrivo, in Italia, del primo volume della serie Queen’s Quality di Kyousuke Motomi.
Dal 5 Gennaio 2019 sarà, infatti, disponibile in fumetteria, libreria e Amazon al prezzo di 4.50 €.
Ecco come Edizioni Star Comics ce lo presenta:
La studentessa povera Fumi Nishioka si è stabilita presso la famiglia del compagno di scuola Kyutaro Horikita. Da generazioni, gli Horikita sono “sweeper” specializzati nella pulizia dell’animo delle persone, e anche Fumi è entrata in squadra dopo aver dimostrato la sua attitudine per l’insolito “lavoro”. Ora, però, in Fumi si stanno risvegliando dei nuovi poteri: riuscirà a domarli o finirà per farsi soggiogare?.
Queen’s Quality vi conquisterà col suo gradevolissimo mix di commedia, fantasy, avventura e sentimento!
Riportiamo qualche piccola informazione sull’opera.
Queen’s Quality è un manga shojo scritto e disegnato da Kyousuke Motomi. È in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Betsucomi, edita da Shogakukan, dal 2015 e fino ad ora i vari capitoli, in Giappone, sono stati raccolti in 7 volumi.
Conosciamo meglio la mangaka Kyousuke Motomi.
Il suo debutto avviene nel 2002 con la oneshot Hetakuso Cupid, che segnerà l’inizio di un’attività molto prolifica per la rivista «Betsucomi» di casa Shogakukan. Il successo arriva nel 2007 con la serializzazione di Dengeki Daisy, manga poi edito con ottimi risultati in tutto il mondo e particolarmente amato anche in Italia e Francia.
La Motomi spesso si riferisce a se stessa al maschile e si disegna come un uomo, ma in realtà è appurato che sia una donna.
Ama Doraemon, i libri di Haruki Murakami e Nanami Shiono, il tè, i ninja e la cantante Lisa Loeb.
Queen’s Quality non è la prima opera della mangaka che giunge in Italia infatti ricordiamo: Penguin Prince (1 volume), Beads club – solo per uomini veri! (1 volume), Freccia danzante (1 volume), Youth Survival (1 volume), Beast Master (2 volumi), Elettroshock Daisy (16 volumi), QQ Sweeper (3 volumi), tutte opere edite da Flashbook Edizioni.