Nel 1996, l’infanzia dei bambini dell’epoca è stata segnata dal primo Space Jam. Micheal Jordan ne era il protagonista, e ha contribuito a far diventare quel lungometraggio un vero e proprio classico. Quando è stato annunciato Space Jam 2, infatti, moltissimi di quei cosiddetti “90’s kids” sono andati su di giri. La notizia di un sequel del proprio film preferito dopo oltre vent’anni è sicuramente sensazionale. Purtroppo, però, i fan del primo titolo dovranno abbandonare l’idea di vedere la trama continuare sul grande schermo prossimamente. Space Jam 2 sarà infatti un reboot.
Il film, che il pubblico credeva essere un sequel, avrà come protagonista il giocare di basket LeBron James, membro dei Los Angeles Lakers. Un degno sostituto per Jordan, che secondo le speculazioni sarebbe dovuto comparire nel nuovo cast. Dopo aver appurato che non si tratta di un secondo episodio, però, è molto probabile che l’unico ruolo a lui assegnato sarà quello di un semplice cameo.
Maverick Carter, amico d’infanzia di LeBron James, ha deciso di parlare con la testata The Hollywood Reporter. Carter non si esprime solamente sul film stesso, ma anche sul posto di Micheal Jordan nel nuovo script.
“Abbiamo già creato un film buono, adesso dobbiamo farne uno spettacolare“, ha dichiarato. “Ci sarà un ruolo per Micheal [Jordan] nel caso lo volesse. Ma Micheal Jordan è il fo**uto Micheal Jordan, non importa se LeBron vuole chiamarlo o meno. [Micheal] Farà quello che vuole, e penso che si sia guadagnato tutti i diritti per farlo.”
Leggi anche: Space Jam 2 sarà diretto da Terence Nance
A quanto pare, però, LeBron James e Micheal Jordan non stanno discutendo nessun dettaglio riguardo al film e non vi è alcuna informazione ufficiale. La star dei Lakers si è inoltre fatto sentire riguardo alla presenza di Ryan Coogler nella produzione. Coogler ha precedentemente lavorato al film Black Panther.
“La collaborazione di Space Jam è molto più di un semplice crossover con me e i Looney Tunes. E’ molto più grande di così. Il mio obiettivo è quello di far comprendere ai bambini quanto potere possono avere e dove possono arrivare se non abbandonano i propri sogni. Penso che Ryan [Coogler] sia riuscito a farlo per molte persone.”
Il film ha tutta l’aria di essere un prodotto estremamente curato, ma è ormai ben noto come i reboot riescano a ferire i sentimenti dei fan più accaniti. La data di uscita non è ancora stata ufficializzata, ma il dubbio più amletico rimane: Space Jam 2 riuscirà a tener testa al suo predecessore?