Come anticipato in vari modi nelle scorse settimane, il grande annuncio riguardo Daredevil è finalmente arrivato. Si tratta della fine della run di Charles Soule sulla testata dedicata al protettore di Hell’s Kitchen. Questo lungo connubio si concluderà con l’arco narrativo The Death of Daredevil, che secondo le parole dello scrittore sarà una delle storie più oscure del personaggio finora. Matt Murdock infatti dovrà rischiare tutto per muovere battaglia a Kingpin ancora una volta. L’arco narrativo finale della gestione di Soule inizierà negli Stati Uniti su Daredevil #609, per concludersi con il numero #612 (che per l’occasione sarà di lunghezza doppia rispetto al normale).
Per questo ho voluto proseguire la tradizione di lasciare il Diavolo di Hell’s Kitchen nella peggior situazione immaginabile, lasciando al mio successore il compito di avere a che fare con questo problema impossibile da cui Matt non potrà mai uscire. E ho voluto far sì che il mio fosse il problema più grande mai ideato per il personaggio, per questo il mio ultimo arco narrativo si chiamerà “The Death of Daredevil”.Charles Soule
Soule ha scritto la testata dell’avvocato cieco sin dal suo rilancio nel Dicembre 2015. A lui va il merito di aver creato il personaggio di Blindspot, spalla dell’Uomo Senza Paura. Lo scrittore in questi anni ha anche realizzato la miniserie Daredevil/Punisher: Il Settimo Cerchio.
The Death of Daredevil inizierà negli USA il 17 Ottobre su Daredevil #609. Di seguito trovate il video teaser con cui la Marvel ha accompagnato l’annuncio dell’ultimo arco narrativo di Charles Soule sulla testata.
Fonte: CBR