La Strenght Force non è scomparsa con Trickster. In The Flash #60, in uscita a dicembre, Barry Allen dovrà vedersela con un nuovo utilizzatore della fonte di energia extradimensionale: Powerhouse. Un nome davvero appropriato.
Come sappiamo, la serie della DC Comics dedicata al Velocista Scarlatto si concentra su tre delle nuove forze scatenatesi nell’Universo DC dopo la rottura del Muro della Fonte: la Sage Force, la Still Force e, appunto, la Strenght Force.
Nell’albo attualmente in vendita di The Flash, il numero 54, abbiamo assistito allo scontro tra Barry Allen e Trickster, entrambi trasformati dall’utilizzo della Strenght Force. La battaglia si conclude con la scomparsa del villain, travolto dalle macerie di Iron Heights, e con la conseguente uscita di scena della Forza. Ma, come era facile prevedere, la fonte di energia non rimarrà inutilizzata per molto tempo.
In The Flash #60 farà infatti la sua comparsa Powerhouse, una ragazza in grado di utilizzare la Strenght Force. Secondo le anticipazioni dell’albo diffuse da DC Comics, il personaggio è una “giovane ribelle che usa i suoi poteri per combattere lo stato di polizia corrotto di Corto Maltese”. Questo significa rovesciare il governo con la forza, il che metterà inevitabilmente Powerhouse in rotta di collisone con Barry Allen.
The Flash #60, in vendita negli Stati Uniti dal 12 dicembre, è scritto da Joshua Williamson con disegni di Rafa Sandoval e Jordi Tarragona, che realizzano anche la copertina. A firmare la variant cover è invece Howard Porter.
Di seguito la sinossi dell’albo rilasciata da DC Comics.
Arriva il nuovo utilizzatore della Strenght Force, Powerhouse: è una giovane ribelle che usa i suoi poteri per combattere lo stato di polizia corrotto a Corto Maltese. Quando Barry scopre che vuole usare la sua superforza per rovesciare il governo, cerca di intervenire e finisce per ingaggiare battaglia con la nuova eroina.
Fonte: CBR