Viste le vicende accadute, deve essere frustrante per un regista avere una personale visione dell’icona per eccellenza della DC, passando dall’entusiasmo di presentare un’idea originale da trasmettere alle masse ad essere rovinata dai paparazzi. Todd Phillips si sta occupando anche di questo mentre gira lo spin-off di Batman a New York, poiché circondato da fotografi che hanno già pubblicato tantissime immagini e video del suo film. Phillips ha pubblicato di recente una foto di Zazie Beetz, fornendo un’idea del suo personaggio in The Joker. Qualcuno ha commentato la foto dicendo che ha già visto troppo di un film che deve ancora uscire, spingendo il regista a rispondere con frustrazione ai paparazzi sul set.
Ecco il problema: abbiamo sempre paparazzi nel nostro set, in ogni momento, e mi fa impazzire il fatto che tirano sempre fuori il peggio, quindi immagino che possano anche tirare fuori qualcosa di buono.
Il regista fa una critica accurata, in quanto sembra che tutti stiamo divorando le molte informazioni sul film in uscita.
Dopo che le prove del filmato hanno rivelato la direzione differente presa del Joker di Joaquin Phoenix, la produzione è entrata nel vivo a New York ed ora abbiamo un’idea più precisa di ciò che ha in serbo Phillips.
Un nuovo video ha mostrato Phoenix con un costume simile a quello del classico Cesar Romero nella serie Batman del 1966. Il volto è simile a quello tradizionale: con il costume da clown come visto nei video, ma ha i classici capelli verdi che lo hanno reso l’icona che tutti conosciamo. Tutto sommato sembra più simile a quello di Heath Ledger in The Dark Knight.
I fan si sono chiesti perché la Warner Bros abbia deciso di girare uno spin-off di Joker, o perché Phoenix abbia firmato per realizzare questo film. L’attore ha spiegato le sue ragioni in un’intervista con Collider.
Penso che, al di là dell’emozione di questi film e della loro dimensione, ci siano personaggi incredibili che si occupano di lotte nella vita reale. E a volte questo è dichiarato e qualche volta no, quindi ho sempre pensato che ci fossero personaggi nei fumetti davvero interessanti, che meritassero l’opportunità di essere approfonditi. Penso che sia ciò che Todd vede di interessante in questa idea.
La premiere di The Joker è programmato per il 4 ottobre 2019.
LEGGI ANCHE: Le ultime news sul film di Harley Quinn e Joker
Fonte: CinemaTown