La casa editrice Tunué rivela le sue nuove uscite che ci accompagneranno a partire dal prossimo 4 Ottobre
Gli anni migliori di Stefano Casini
Prospero’s Books
In libreria dal 04 ottobre 2018
Stefano Casini
Diplomato alla Scuola Superiore di Industrial Design, collabora come grafico prima di approdare alla Sergio Bonelli Editore. Le sue opere sono tradotte in più di dieci paesi. Nel 2016 è stato invitato in Cina per partecipare al progetto World Artist Illustrate Beijing, con altri dieci colleghi di varie nazionalità.
Skull di Marco Nucci e Giovanni Nardone
Prospero’s Books
In libreria dal 04 ottobre 2018
Marco Nucci
È nato a Castiglione dei Pepoli nel febbraio dell’86, Marco collabora dal 2015 con la Sergio Bonelli Editore, in veste di redattore e sceneggiatore. Skull è il suo terzo libro per Tunué, dopo La tana di Zodor e Sofia dell’Oceano.
Giovanni Nardone
È nato nel 1990, ciociaro di nascita, vive e lavora a Bologna. Ha collaborato con diverse auto-produzioni italiane ed estere. Skull è il suo primo graphic novel.
Il calore della neve di Christian Galli
Tipitondi
In libreria dal 04 ottobre 2018

Nella Norvegia dei primi anni ‘90, quattro ragazzini di dieci anni, nel silenzio del primo mattino, decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il loro viaggio, tra i maestosi paesaggi innevati, non sarà per niente facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta. Con un tratto in grado di restituire tutta la vivacità dei protagonisti e colori pastello che catturano perfettamente la luce degli ambienti del nord, Christian Galli firma una storia di amicizia e ci racconta del delicato momento di passaggio dall’infanzia all’adolescenza, quando si è pronti a uscire dal nido. Uno Stand by me tra le aurore boreali.
Christian Galli
Nasce di venerdì 17, in una fredda notte dicembrina del 1993. Si è diplomato in Fumetto e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e, nel 2016, presso la Scuola Comics di Reggio Emilia. Quando non disegna, legge fumetti, libri e guarda film. Ama rendere partecipi i suoi amici durante la scrittura delle sue storie e li ringrazia obbligandoli a guardare film coreani, franco/canadesi o lituano/bergamaschi in lingua originale sottotitolati. In questo momento, sta insegnando a disegnare al suo gatto, che diverrà presto un valido assistente.