Crueler Than Dead, pubblicato da Edizioni Star Comics, è disponibile con il primo volume in fumetteria, libreria e Amazon dal 3 Ottobre al prezzo di €7.
La casa editrice ce lo presenta così:
Più cruento di THE WALKING DEAD, più dinamico di MAD MAX: zombie, sangue e violenza dappertutto! Non abbiate paura, però: stiamo parlando di Crueler Than Dead di Tsukasa Saimura e Kozo Takahashi, tra le più ambiziose e celebrate collaborazioni euro-nipponiche, presentato con grandissimo successo al Paris Japan Expo 2015.
Di seguito vi lasciamo la sinossi:
Una giovane donna si risveglia in un mondo devastato. Non sa chi è, né dove si trova. Tutto ciò che sa è che corre un grave pericolo: è preda in un mondo invaso dagli zombie. Non le resta che correre, uccidere, nascondersi, e ancora correre, trovare delle armi, del cibo, tentare di fuggire.
E, soprattutto, provare a capire. Cosa è successo al mondo? Cosa sono e da dove arrivano gli zombie?
Ma soprattutto: perché lei, essere umano in buona salute, vomita… delle dita?
Una base post-apocalittica in stile THE WALKING DEAD, una narrazione “road trip” alla MAD MAX, una protagonista forte: Tsukasa Saimura e Kozo Takahashi offrono una visione moderna dei non-morti, in una storia ritmata e mozzafiato.
Alcune informazioni sull’opera in patria.
Crueler Than Dead è un manga seinen di genere horror scritto da Tsukasa Saimura e disegnato da Kozo Takahashi. L’opera è stata serializzata sulla rivista Monthly Comic Ryu, edita da Tokuma Shoten, ed è composto in totale da 2 volumi.
Tsukasa Saimura è conosciuto anche per un’altra sua opera, ovvero “Igai – The Play Dead/Alive“. Manga seinen a tema horror drammatico pubblicato sempre da Tokuma Shoten.
Per quanto riguarda il disegnatore Kozo Takahashi, Crueler Than Dead, è la prima opere conosciuta su cui ha lavorato.