Molti dei blockbuster di Hollywood degli ultimi anni hanno dovuto vedersela con una fase di reshoot, ma pochi hanno subito questa fase dopo l’uscita in sala. Deadpool 2 sarà un eccezione a questa regola, il cast – capitanato dall’attore Ryan Reynolds – è infatti tornato a riunirsi mesi dopo l’uscita del film, per girare nuove scene dedicate alla versione PG-13 del titolo
Il co-sceneggiatore Paul Wernick ha dichiarato: “Abbiamo sicuramente girato nuove cose E anche di recente. Dopo che Deadpool 2 è uscito e ci siamo seduti tutti intorno, non ci è venuta l’idea di fare un film PG-13 e altro, ‘Parliamo un po’ di Deadpool ‘. Stavamo prendendo in giro alcune idee e poi io Penso che sia stato Ryan [Reynolds] a darci la giusta convinzione, siamo andati in studio e abbiamo detto, ‘Sì, facciamolo. Accendi le telecamere. ‘”
“Circa due mesi fa eravamo di nuovo tutti sul set a girare di nuovo, Ryan era in divisa e la banda era di nuovo insieme, Dave Leitch,Ryan e noi ci divertivamo e ridevamo.Era un grande cast, quindi siamo super entusiasti di questo “.
Il co-sceneggiatore Rhett Reese ha aggiunto che non hanno cambiato la storia in modo sostanziale, Wernick è stato rapido nel dire che i due però non possono dire di più sull’argomento: “Non vogliamo trarre in inganno né vogliamo rovinare la visione”, ha detto Wernick. “Avvicinandoci, vedremo di cosa ci farà parlare lo studio. Non vorrei rivelarlo troppo perché rovinerebbe il divertimento per il pubblico. “
Con molta probabilità le nuove riprese sono state realizzate per sostituire parte del materiale della versione precedente, in modo da modificare o tagliare scene in maniera consona a raggiungere il rating PG-13 partendo dalla R assegnata a Deadpool 2 in origine.
Non ci rimane che aspettare per scoprire qualcosa di più su questa nuova e rimaneggiata versione PG-13 di Deadpool 2, il cui rilascio è previsto per il prossimo 21 dicembre