Lo staff del film Dragon Ball Super: Broly ha svelato un nuovo trailer al New York Comic Con svoltosi venerdì. Il trailer non solo mostra Goku, Vegeta e Broly da piccoli, ma anche i loro rispettivi padri: Bardock (Goku), Re Vegeta e Paragus (Broly). Inoltre viene mostrata per la prima volta nella serie animata Gine, la madre di Goku.
L’anteprima mondiale di Dragon Ball Super: Broly avverrà al Nippon Budokan il 14 novembre. Verrà invece proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 14 dicembre 2018.
Il famoso creatore di Dragon Ball Akira Toriyama si è occupato della sceneggiatura e del character design. Alla regia invece c’è Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), Naohiro Shintani è il direttore dell’animazione e Kazuo Ogura è il direttore artistico. Norihito Sumitomo si è occupato della colonna sonora e Rumiko Nagai del color design. Naotake Oota è il responsabile degli effetti speciali, mentre Kai Makino è il responsabile degli sfondi.
La casa di produzione cinematografica Toei Animation distribuirà il film in collaborazione con 20th Century Fox.
Il doppiatore Bin Shimada ritornerà nel ruolo di Broly , mentre Katsuhisa Houki si unirà al cast nel ruolo di Paragus. Saranno inoltre inseriti nel film due nuovi personaggi originali: Chirai (doppiato da Nana Mizuki) e Remo (doppiato da Tomokazu Sugita).
Trama Dragon Ball Super: Broly:
Questa è la storia di un nuovo Sayan. Nonostante la Terra sia in un periodo di pace, Goku sa che l’universo contiene ancora tanti personaggi forti da combattere. Per tale ragione passa le giornate ad allenarsi per incrementare la sua forza.
Un giorno, Goku e Vegeta vengono a contatto con il Sayan Broly. La stirpe Sayan sarebbe già dovuta essere scomparsa dall’universo, cosa ci fa un Sayan sulla Terra?
L’incontro dei tre Sayan darà vita a una stupenda battaglia senza esclusione di colpi, che vedrà coinvolto anche un altro personaggio del passato, Freezer.