Marvel ha annunciato che una nuova serie sulla Vedova Nera inizierà il prossimo Gennaio negli Stati Uniti. La notizia è arrivata dal panel Women of Marvel del New York Comic Con, da parte di Judy Stephens. La serie sarà scritta dalle sorelle Jen e Sylvia Soska, con disegni di Flaviano. Si tratta di uno dei primi progetti a fumetti del duo di cineaste, che hanno realizzato film come American Mary e ABCs of Death 2.
Le sorelle Soska hanno rilasciato diverse dichiarazioni riguardo l’imminente serie, sulla loro visione di Natasha e su alcuni dettagli della trama. La storia vedrà la Vedova Nera diretta verso l’isola nazione di Madripoor. Qui scoprirà che un gruppo criminale sta rapendo dei bambini, pubblicando immagini della loro morte sul dark web. In risposta la Vedova decide di far saltare l’intera organizzazione, usando ogni mezzo necessario.
Nella serie verranno anche affrontate le conseguenze dei fatti di Secret Empire. Alla fine dell’evento infatti Vedova Nera è stata uccisa durante la battaglia con la versione corrotta dall’Hydra di Steve Rogers. Nelle storie di preludio ad Infinity Wars è stato rivelato però che la coscienza di Natasha è stata trasferita nel corpo di un suo clone nel momento in cui ha perso la vita.
Vedova Nera #1 di Jen e Sylvia Soska e Flaviano uscirà a Gennaio 2019 negli USA.
Fonte: CBR