Al panel Marvel del New York Comic Con dedicato a Spider-Man la casa editrice ha rivelato che Spider-Geddon sarà un evento incentrato su Miles Morales. La notizia è stata accompagnata da un video promozionale in cui varie personalità importanti della Marvel parlano di Spider-Geddon, che potete vedere qui sotto.
Spider-Geddon è un sequel all’evento del 2014 Spider-Verse. Morlun e i suoi Eredi faranno il loro ritorno, ma si vedranno anche altri antagonisti per gli Spider-Men delle diverse Terre. Marvel ha promesso che ci saranno morti, ritorni inaspettati e situazioni che lasceranno i lettori con il fiato sospeso a chiedersi se i loro eroi ragneschi preferiti sopravviveranno.
Miles Morales, creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, ha fatto la sua prima apparizione nel 2011 su Ultimate Comics Fallout #4. Sin dalla sua creazione il personaggio ha avuto ruoli di prim’ordine in svariati eventi dell’Universo Marvel. Morales e Peter Parker sono stati co-protagonisti delle serie Spider-Men (2012) e Spider-Men II (2017), entrambe scritte da Bendis.
Quello che è stato il secondo Ultimate Spider-Man sarà protagonista anche del film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse (in Italia Un Nuovo Universo). Il lungometraggio, in uscita il 20 Dicembre in Italia, condivide con la serie a fumetti Spider-Geddon la presenza di molti Spider-Men provenienti da realtà differenti. Oltre a Peter Parker, qui invecchiato e nel ruolo di mentore per Miles, ci saranno infatti anche Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Ham e tanti altri.
Spider-Geddon #1 di Christos N. Gage, Dan Slott, Jorge Molina e David Curiel arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 10 Ottobre.
Fonte: CBR