Sono state un paio di settimane turbolente per le serie Marvel targate Netflix, con le cancellazioni repentine di Iron Fist e Luke Cage, ma le amare sorprese potrebbero non essere ancora terminate.
Infatti secondo Charlie Cox interprete di Matt Murdock nello show Marvel’s Daredevil, nemmeno la serie sul diavolo di Hells kitchen potrebbe essere salva. Il finale della terza stagione ha chiuso molti punti lasciati in sospeso fin dalla prima serie nel 2015, riguardo ai personaggi di Kingpin (Vincent D’Onofrio) , Matt Murdock (Charlie Cox), Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll). Certo non tutte le storyline sono state concluse, ma non è da escludere l’idea che questa rappresenti la fine del percorso anche per questa serie.
A mostrare un po’ di speranza per il futuro è stato il protagonista, che ha confessato “A questo punto, non so se hanno intenzioni di fare altre stagioni.” aggiungendo “Ma se fosse questo il caso. sarebbe una bella sfida per gli scrittori, perché non penso che riusciranno a fare un’altra stagione con Matt isolato, da solo, e rotto ma anche arrabbiato. Penso che per evitare che siano un disco rotto, troveremo un Matt Murdock, almeno all’inizio, con una diversa attitudine verso le persone che ama e verso sè stesso ma anche verso Dio.”
Lo showrunner, Erik Oleson, nonostante un fondo di ottimismo ha rivelato che non c’è stato ancora nessun rinnovo ufficiale. Secondo gli ultimi report infatti la vera motivazione dietro i primi adii in casa Netflix\Marvel sarebbe da ricercare in una parabola discendente riguardo all’interesse dei social riguardo alle serie del duo. Una motivazione generalista, che quindi non riguarderebbe solo lo scarso rendimento dei due show già conclusi, ma potrebbe quindi colpire anche Daredevil, Jessica Jones e perfino l’ultima arrivata,The Punisher.
Se queste voci dovessero essere confermate, tutte le serie Netflix legate al MCU sarebbero quindi in equilibrio sul ciglio della chiusura, non ci rimane che attendere per scoprire quale destino attende questi show
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook