Sono terminate da poco le riprese de “ SACRIFICIO ”, un fan film dedicato alla celebre saga di Star Wars tutto italiano.
Nato dalle idee di Roby Rani e Marco Puglia, affidato alla regia di Michele Lugaresi e Alessandro Randi, la storia raccontata in “ SACRIFICIO “, si colloca sapientemente tra il più recente “ Rogue One: A Star Wars Story “ e “ Episodio IV: A New Hope “.
Nel breve lasso di tempo concesso, questa storia indaga un tassello fondamentale nella narrazione dell’intera saga.
“ SACRIFICIO “ cerca di spiegare come i piani della Morte Nera siano arrivati nelle mani della Principessa Leia.
Di seguito vi lasciamo la sinossi:
Durante la corsa disperata di un manipolo di soldati a bordo di una nave consolare, nel tentativo di sfuggire al signore dei Sith per raggiungere Tatooine e consegnare i piani della Morte Nera alla ribellione, la principessa Leia dovrà trovare il modo di portare a termine la delicata missione.
” Una storia di eroi, di donne e di uomini, di sacrificio e di coraggio, di speranza e di abnegazione. Una storia che nessuno aveva mai raccontato prima. “
In questo progetto non ci sono solo Roby e Marco, ma è coinvolta anche una grande fetta dell’associazione da loro fondata, EmpiRa.
EmpiRa è un’associazione non a scopo di lucro e dal 2010 s’impegna per conseguire il proprio obiettivo, diffondere e condividere la passione per Star Wars.
Il progetto di ” SACRIFICIO “ nasce dai sogni di Roby e Marco, dall’impegno dei ragazzi di EmpiRa e dal sostegno dei fan che tramite crowdfunding hanno contribuito a raccogliere oltre 10.000 euro come budget per il fan film.
Ma non finisce qui.
Infatti, è ancora possibile acquistare alcuni gadget speciali del fan film ” SACRIFICIO “: la maglietta, la stampa esclusiva autografata, dedicata a Sacrificio disegnata da Davide Fabbri e il resin toy che rappresenta una delle creature che vedrete nel fan film grazie a Codeczombie.
Visualizza questo post su Instagram
A vestire i panni dei protagonisti principali ci sono: Francesco Mastrorilli, Ruth Morandini e Michael Segal.
Per quanto riguarda invece il cast tecnico, questo si compone principalmente tra artisti, appassionati e professionisti del ravennate e dintorni, che con entusiasmo, hanno prestato gratuitamente la loro esperienza al progetto: ” SACRIFICIO ” di EmpiRa.
CLICCANDO QUI sarete reindirizzati al portale ufficiale del fan film tutto italiano dedicato a Star Wars dal titolo ” SACRIFICIO “.