Il sito ufficiale dell’adattamento anime della serie di light novel conosciuta come Saga of Tanya the Evil, ha rilasciato un secondo Teaser Video riguardante il Film cinematografico. Il sito web ha inoltre svelato alcuni dettagli sulla storia del Film (che segue gli eventi dell’anime), ma non il titolo.
Nel 1926, Tanya e il suo battaglione tornano a casa dopo aver sconfitto i resti dell’esercito della Repubblica. Tuttavia, quando arrivano ricevono la notizia di un imponente mobilitazione vicino al confine con la Federazione Russa, di conseguenza l’esercito dell’Impero ha bisogno di prepararsi. Allo stesso tempo, un esercito multinazionale sotto la guida del Regno Alleato si sposta nella Federazione Russa. Il nemico di un nemico è un amico, ma tra l’esercito del Regno Alleato c’è Mary Sioux, una ragazza che pretende giustizia contro l’Impero per la morte di suo padre.
Il film dell’opera Saga of Tanya the Evil verrà distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dall’8 febbraio 2019.
Il regista Yutaka Uemura ha riferito alla rivista Newtype di Kadokawa che il film mostrerà il cambiamento nel rapporto tra la protagonista Tanya e i piani alti, e lo sviluppo delle sue truppe. Uemura ha inoltre affermato che inizialmente non era stato programmato alcun film. Tuttavia il progetto ha avuto poi esito positivo grazie all’enorme supporto dei fan della serie.
La maggior parte del cast e dello staff del film saranno gli stessi dell’anime andato in onda dal 6 gennaio al 31 marzo 2017. La piattaforma Crunchyroll ha reso disponibile in streaming la serie sottotitolata in inglese e in italiano.
Carlo Zen e Shinobu Shinotsuki hanno lanciato la serie di light novel nel 2013. Attualmente sono stati rilasciati 8 volumi, ma il 9° sarà presto negli scaffali dei negozi giapponesi. Saga of Tanya the Evil ha avuto un successo tale da riuscire a vendere 3 milioni di copie, e a ottenere una serie Tv Anime di 12 episodi e un adattamento manga serializzato sulla rivista mensile Comp Ace.
In Italia il manga è edito da Panini Comics – Planet Manga.