Il sito web ufficiale della rivista Hana to Yume, edita da Hakusensha, ha rilasciato la copertina del numero 24 della stessa, che rivela la realizzazione di un nuovo adattamento animato del manga Fruits Basket di Natsuki Takaya.
Nell’immagine dell’annuncio è presente la parola giapponese “Zenpen”, che significa “storia completa”. Probabilmente la nuova serie animata adatterà l’intero manga, ma per avere notizie più precise bisogna attendere l’uscita della rivista che sarà il 20 novembre 2018.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
Fruits Basket, è un manga shōjo, ormai concluso, scritto e disegnato da Natsuki Takaya. È stato serializzato sulle pagine della rivista Hana to Yume, edita da Hakusensha, dal 1998 al 2006, e sono stati pubblicati, in Giappone, 23 volumi.
In Italia il manga è stato pubblicato originariamente dalla Dynit, mentre ora la Panini Comics (Planet Manga) sta pubblicando una nuova edizione giunta al 13° volume.
Inoltre, è stato realizzato un sequel, intitolato “Fruits Basket Another”, che si concluderà con la pubblicazione del terzo volume. In Italia l’opera è ancora inedita.
Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 26 episodi e prodotta dallo Studio Deen, che è stata trasmessa, in Giappone, nel 2001.
Per chi vuole saperne di più vi lascio di seguito la sinossi:
Rimasta senza la mamma, la dolce Toru Honda vive in una tenda ed è costretta a lavorare duramente per pagarsi gli studi. Ma le calamità naturali sono sempre in agguato, e quando un tifone spazza via la sua casa, a offrirle conforto e ospitalità è il bellissimo Yuki Soma, suo compagno di scuola, detto il Principe per via dfei suoi modi raffinati. Con Yuki vivono anche Kyo e Shigure, l’uno introverso e turbolento, l’altro cortese e brillante. Ma i membri della famiglia Soma nascondono un segreto: sono stati colpiti da una terribile maledizione, e basta un abbraccio o un brusco contatto con una persona di sesso opposto perché si trasformino negli animali dello Zodiaco Cinese!