Il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo il prossimo film degli Avengers – ancora senza titolo ufficiale – è ancora avvolto da una pesante coltre di mistero . I Marvel Studios sembrerebbero intenzionati a rilasciare 2 pellicole per il 2020, molto probabilmente dedicate alla nostra vecchia conoscenza, Vedova Nera e ad un nuovo gruppo ovvero gli Eterni.
Su questa pellicola sappiamo che la sceneggiatura porta la firma di Matthew e Ryan Firpo e che la pellicola sarà incentrata sullo scontro tra un gruppo di esseri quasi immortali creati dai Celestiali – gli Eterni per appunto- e un altro gruppo di essere mostruosi e pericolosi, i Devianti.
Secondo il sito That Hashtag Show la produzione del film dedicato a questo nuovo gruppo, pronto ad espandere il lato cosmico del MCU, inizierà già a partire da settembre 2019, sotto la direzione di Chloe Zhao, una notizia che se ufficiale confermerebbe la possibile finestra di lancio cinematografico per il film: Novembre 2020.
In realtà gli Eterni non sono mai stati annunciati come parte della futura line-up dell’universo Marvel Studios, Kevin Feige aveva però un passato elogiato il potenziale di questi personaggi:
“Beh, una delle cose più interessanti di questa proprietà e di quello che Jack Kirby ha fatto con loro, oltre a quello che è stato fatto negli ultimi anni, è il fatto che si chiamano Eterni, sono in circolazione da molto tempo. Sai? C’è un’idea circa tutti questi miti e leggende dei tempi antichi, che siano ispirati dagli Eterni? Erano Eterni? È… sai, una sorta di particolarità sci-fi sugli antichi alieni che pensiamo sarebbe interessante da esplorare un giorno.”
I rumors indicano che la trama di questo nuovo progetto dovrebbe trarre ispirazione più dal lavoro di Jack Kirby sui personaggi che da quello di Nail Gaiman, a svolgere un ruolo prominente nella produzione sarebbero invece Ikaris e Sersi, due esponenti del gruppo sentimentalmente legati tra loro.