Lo scorso Lucca è stato il momento in cui abbiamo avuto l’annuncio targato Marvel di una nuova miniserie scritta da Ethan Sacks e intitolata Old Man Quill, che vedrà ai disegni Robert Gill e ai colori Andres Mossa. Fino a ieri però della miniserie non eravamo in grado di dirvi nessuna informazione in più, ma nelle ultime ore la Marvel ha deciso di rivelare qualcosa .
Sappiamo ora che la serie sarà composta da dodici numeri e che come già avevamo intuito sarà ambientata nella stessa realtà di provenienza di Old Man Logan, la stessa dove di recente è stata ambientata la serie prequel old man Hawkeye e vedrà come protagonista un anziano Star-Lord dei Guardiani della Galassia.
“Abbiamo visto la saga di Logan e di Occhio di Falco nelle Terre Desolate, ma c’è letteralmente un intero mondo – diciamo un’intera galassia – ancora da esplorare” ha rivelato Sacks a Newsarama. “C’è davvero tanto potenziale da sondare in questo luogo deliziosamente terribile immaginato per la prima volta un decennio fa da Mark Millar e Steve McNiven.”
Sappiamo inoltre che Peter tornerà con i guardiani senza sapere ciò che è successo sul nostro pianeta, ma non sappiamo cosa gli sia successo, almeno inizialmente. “Troviamo Peter in un luogo molto oscuro, quindi non aspettatevi che spunti fuori scherzando” ha aggiunto lo sceneggiatore. “È molto più tormentato di quanto lo sia mai stato… o almeno dall’inizio del suo racconto. Questo Star-Lord ricorda un po’ il pistolero vendicativo che Steve Englehart immaginò nel 1976.”
Nella miniserie Old Man Quill comparirà sicuramente un vecchio membro del team, Rocket Racoon e assieme a lui anche Ashley Barton, personaggio figlio di Occhio di falco e della nipote di Peter Parker ( Tonya Parker) visto in azione anche in Spider-Verse.
La serie debutterà negli Stati Uniti a partire dal febbraio 2019