Star Wars: Age of Republic Special #1: tagliata la storia di Chip Zdarsky Senza rivelare le motivazioni dall'albo è stata escluso il segmento che avrebbe visto protagonista Jar Jar Binks

3157 0

Comparso per la prima volta quasi 20 anni fa sugli schermi di Star Wars: Episodio I , il personaggio – realizzato in digitale- di Jar Jar Binks, la goffa spalla comica continua a far discutere i fan, che spesso lo considerano una delle peggiori trovate dell’intera saga.  Un insuccesso mediatico che ha ovviamente limitato al minimo le sue comparse successive sia nel materiale ufficiale, sia in quello legato all’universo espanso, con l’eccezione di qualche sparuta apparizione nella serie animata Clone Wars.

Nonostante tutta la cattiveria che gli amanti di Star Wars covano per questo lunatico personaggio, Binks è parte della galassia lontana lontana e come tale si era meritato il suo meritato spazio all’interno dell’antologia a fumetti – di prossima uscita – Star Wars: Age of Republic Special #1, dedicata ai personaggi dei prequel. del franchise.

Sembrava avercela fatta, ma anche in questo caso il destino si è messo contro il goffo alieno, la marvel ha infatti cambiato i piani, passando da 4 mini-storie a 3 e indovinate quale è stata tagliata? le storie su Mace WinduAsajii Ventress e il Capitano Rex, restano in elenco ufficiale e la quarta, che avrebbe visto Jar Jar alle prese con un rancor, è stata rimossa dalla sinossi ufficiale dell’albo senza spiegazioni ulteriori da parte della casa editrice.

A lavorare sulla storia del tanto bistrattato personaggio era un autore stimato come Chip Zdarsky, prossimo a sbarcare sul personaggio di Daredevil e ritenuto particolarmente abile nelle storie con un tocco di umorismo al loro interno, una scelta che quasi certamente avrebbe portato qualche nota positiva a Binks. Fra le possibili motivazioni che hanno imposto la rimozione della storia, la più probabile rimanda alla possibilità che la trama andasse a cozzare con la continuity del franchise, e la cosa non è gradita in casa Lucasfilm.

Restano invece coinvolti nel progetto di prossima uscita gli scrittori Ethan SacksJody HouserMarc Guggenheim e gli artisti Carlos GomezPaolo Villanelli e Caspar Wijngaard.

Star Wars: Age of Republic Special #1 uscirà nelle fumetterie degli stati uniti il 16 gennaio 2019.

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD