Christian Ward

Christian Ward annuncia il suo primo fumetto da autore completo L'illustratore di Ody-C è al lavoro su una serie originale scritta e disegnata da lui stesso

9253 0

Christian Ward è al lavoro sul suo primo fumetto da autore completo. Con un post apparso sulla sua pagina facebook, l’illustratore ha annunciato di essere impegnato nella scrittura di una serie originale, che potrebbe vedere la luce entro il 2019.

Queste le parole pubblicate dall’artista londinese sul proprio profilo social:

Molti di voi sapranno che desidero scrivere un mio fumetto da un po’ di tempo. Circa 2 settimane fa ho messo insieme la mia prima presentazione ufficiale per una serie a fumetti originale, con me come scrittore, e ieri è stata approvata. Questo significa che, dopo tanti anni, scriverò finalmente un fumetto e non potrei esserne più eccitato. A parte questo: le mie labbra sono cucite, ma continuate a seguire questo spazio.

Christian Ward art

Tra gli illustratori oggi più celebrati nel mondo dei comics, Christian Ward è noto come disegnatore e co-creatore della serie Ody-C, scritta da Matt Fraction e pubblicata da Image Comics, attualmente in corso. Per la stessa casa editrice ha lavorato, sempre come illustratore e co-creatore, a Infinite Vacation, serie best-seller scritta da Nick Spencer. In precedenza aveva anche collaborato con Nathan Edmondson al suo debutto in Image con la serie Olympus, pubblicata nel 2009.

A dare lustro al suo curriculum contribuiscono poi i lavori su importanti testate della Marvel Comics, come Thor, Freccia Nera e Ultimates. Oltreché per Image e per la Casa delle Idee, Christian Ward ha lavorato anche per Dynamite Entertainment, The Guardian, Fence Records e Forbidden Planet.

Per il 2019, dunque, l’artista londinese ha deciso di compiere un ulteriore passo nella sua carriera nel mondo dei comics, vestendo per la prima volta i panni di autore completo di una serie, totalmente realizzata, testi e disegni, da lui stesso. Per scoprire quale sarà il frutto di questo lavoro di Christian Ward non resta che attendere i prossimi mesi.

Fonte: Bleeding Cool

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo