Il sito web ufficiale di Egao no Daika (The Price of Smiles), anime realizzato per il 55° anniversario dello studio di animazione Tatsunoko Production, ha rivelato nuove informazioni.
È stato rilasciato un nuovo video promozionale in cui è possibile ascoltare una piccola anteprima dell’opening, intitolata “Egao no Kanata“, eseguita da Chiho feat. majiko.
Inoltre, è stato annunciato che la serie debutterà, in Giappone, il 4 gennaio 2019 sulla rete tv WOWOW alle ore 21:30, mentre sulle reti Tokyo MX e YTV il 7 gennaio e sarà composto da 12 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno.
Tra i membri del cast abbiamo: Yumiri Hanamori è Yūki Soleil, Saori Hayami è Stella Shining, Yoshitsugu Matsuoka è Joshua Ingram,Rina Satou è Reira Etoile, Nobutoshi Canna è Harold Miller, Ryotaro Okiayu è Izana Langford, Makoto Koichi è Yuni Vanquish, Junya Enoki è Lune Vanquish, Takashi Matsuyama è Gale Owens, Yuki Nagaku è Lily Earhart, Toshiki Masuda è Huey Malthus, Haruki Ishiya è Pearce Thorn, Minoru Shiraishi è Blake Boyer.
Toshimasa Suzuki (Fafner: Heaven and Earth) dirige la serie presso lo studio Tatsunoko Production e Shinichi Inotsume ( Persona 5 The Animation) si occupa della sceneggiatura.
NOB-CNOB-C (Urawa no Usagi-chan) si occupa del character design, mentre Kazuya Tanaka dirige il suono e Tsubasa Itou compone la colonna sonora.
Per chi vuole conoscere meglio Egao no Daika vi proponiamo di seguito la sinossi:
Su un pianeta lontano dalla Terra, vi è un regno pieno di volti sorridenti. La principessa Yūki ha 12 anni e sta per entrare in un’età particolare della vita di una persona. Ogni giorno piange, ride, e a volte il suo cuore palpita di eccitazione. Per tutto il tempo, vive allegramente nel palazzo reale. I suoi leali vassalli riempiono i suoi giorni di gioia: la sua tutor Reira, Izana che si occupa degli affari politici, il capo della cavalleria Harold … e poi, c’è il suo amico d’infanzia e aiutante Joshua.
Stella, invece, ha 17 anni ed è un soldato eccellente e riservato. Tuttavia, lei sorride sempre …sorridere è essenziale per vivere.
Questa è la storia di due ragazze nate su pianeti lontani.