Il sito ufficiale di Strike Witches ha rivelato lo staff e alcune novità sul debutto dell’adattamento anime del manga Strike Witches 501 Butai Hasshinshimasu! (Strike Witches 501st Unit, Taking Off!). L’anime esordirà il prossimo anno, in primavera.
Fumio Ito (regia di Rage of Bahamut Genesis, School-Live!, Kino’s Journey – The Beautiful World) ha diretto l’anime all’acca effe e Giga Production Studio; Production I.G e Anime Beans hanno collaborato nella produzione dell’animazione. Shinya Murakami (Strike Witches 2, Strike Witches: Operation Victory Arrow, High School Fleet) si è occupato della letteratura della serie, mentre Seikou Nagaoka ha composto le musiche. Il direttore del suono è nuovamente Tomohiro Yoshida, e il produttore Takashi Tachizaki.
L’anime di Strike Witches 501 Butai Hasshinshimasu! andrà in onda in Tv e in streaming online.
Il cast è composto da:
Misato Fukuen come Yoshika Miyafuji
Saori Seto come Mio Sakamoto
Kaori Nazuka come Lynette Bishop
Miyuki Sawashiro come Perrine-H. Clostermann
Rie Tanaka come Minna-Dietlinde Wilcke
Mie Sonozaki come Gertrud Barkhorn
Sakura Nogawa come Erica Hartmann
Chiwa Saito come Francesca Lucchini
Ami Koshimizu come Charlotte E Yeager
Mai Kadowaki come Sanya V. Litvyak
Ayuru Ōhashi come Eila Ilmatar Juutilainen
Makoto Fujibayashi ha pubblicato il manga sulla rivista 4-Koma Nano Ace (casa editrice Kadokawa) nel 2012. Kadokawa ha rilasciato il secondo e ultimo volume nell’ottobre dello stesso anno. Inoltre sono stati pubblicati 2 volumi del manga Strike Witches Gekijōban 501 Butai Hasshinshimasu! nel 2014 e nel 2016.
Sinossi:
La serie segue la vita di tutti i giorni dei membri del battaglione 501 quando non sono impegnati nelle battaglie con i Neuroi; pulire la base, cucinare e svolgere altri incarichi simili sarà il loro pane quotidiano.
La storia originale del franchise ruota intorno a un’invasione aliena di essere conosciuti come Neuroi. L’unico modo per danneggiarli e sconfiggerli definitivamente è affidarsi alle Witches, ragazze con poteri magici ed equipaggiate con una particolare tecnologia montata nelle gambe: lo Striker Unit.