Ci è giunta notizia di una perdita importante e triste nelle fila degli amatissimi Guardiani della Galassia.
Nelle scorse ore è infatti passato a miglior vita Oreo il Procione. L’animale era stato utilizzato da James Gunn e dal team di specialisti del Marvel Studios come modello sul quale basarsi per modellare la versione finale di Rocket Raccoon che sarebbe apparso nei film del MCU.
Oreo è diventato famoso dopo la decisione di James Gunn, il regista infatti lo ha portato sul red carpet per l’anteprima de i Guardiani della Galassia nel 2014.
“Abbiamo una notizia triste da darvi oggi. I Nostri cuori si sono spezzati dopo che abbiamo perso un nostro amico, il Guardiano della Galassia, Oreo Raccoon. Oreo è passato a miglior vita qualche ora fa, ha passato una brevissima mattina di malattia. Ringraziamo il nostro animaletto per la compassione e la cura. Oreo ha reso felici molte persone. Sei stato un importante ambasciatore per i procioni di tutto il mondo. Amava chiunque indistintamente, persona o animale, non si è mai fermato davanti a nulla che si trattasse di camminare sul tappetto rosso o visitare un bambino malato in ospedale. Ti divertivi solamente e lo dimostravi. […] Eri perfetto. […] Divertiti lassù oltre il ponte arcobaleno. Spero, no anzi so che sai che tutti ti amavano. Ci mancherai tantissimo.
Vola Oreo, nostro supereroe, ti auguriamo tante caramelle gommose.”
“
Oreo è stato quindi una parte importantissima della creazione della saga del MCU, una parte fondamentale su cui si è modellato l’intero personaggio di Rocket Racoon, su cui poi gli studios hanno lavorato dando lui la voce di Bradley Cooper.
Addio Oreo il procione