Nel 1992 il film d’animazione dedicato ad Aladdin ebbe un grandissimo successo, portando a casa cinque nomination agli Oscar e due statuette per la miglior canzone e la miglior colonna sonora. Il film è entrato nel cuore di tutti soprattutto per i suoi personaggi e la storia romantica, divertente e sognante.
Rimane indimenticabile il Genio, animato e doppiato in lingua originale da Robin Williams e in italiano dal grandissimo Gigi Proietti, due interpreti che avranno sempre un posto nel nostro cuore.
Questo nuovo Live Action ci riporta delle atmosfere da Mille e una Notte, ricordandoci tantissimo il film d’animazione.
Godiamoci quindi il nuovo trailer!
Guy Ritchie , che ha già diretto Sherlock Holmes e King Artur : la leggenda della spada è il regista del film prodotto dalla Lin Pictures di Dan Lin, già collaboratore di Ritchie nei due film su Sherlock Holmes.
Aladdin sarà interpretato da Mena Massoud, Naomi Scott (Pink Ranger in Power Rangers) sarà Jasmine, Will Smith impersonerà il Genio e Marwan Kenzari sarà un affascinante Jafar
I compositori Justin Paul e Benj Pasek stanno collaborando con Alan Menken, leggendario compositore di casa Disney che lavorò al film originale vincendo l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora e per la Miglior Canzone.
Come è successo nel film dedicato alla Bella e la Bestia, ci saranno due brani inediti. Uno sarà cantato dalla sola Jasmine, interpretata da Naomi Scott, l’altro sarà un duetto con Aladdin, interpretato da Mena Massoud.
Sono stati inoltre aggiunti due versi alla bellissima “Notti d’oriente” che aprirà il film.
Aladdin uscirà nelle sale Italiane il 22 maggio.
Il nuovo trend di trasporre in Live Action i classici dell’animazione Disney sta prendendo sempre più piede, e tra qualche mese uscirà anche quello dedicato al Re Leone; cosa ne pensate di questi riadattamenti?
Andrete al cinema a vederli o preferite mantenere il ricordo dei vecchi film?
Diteci la vostra!!