é stato da poco reso noto che il regista Andrew Dominik è all’opera per sviluppare un adattamento del romando Blonde – scritto da Joyce Carol Oates- e dedicato alla vita della sempre amatissima star Marilyn Monroe.
Secondo diverse fonti in rete, il biopic avrebbe già trovato la sua protagonista, Dominik avrebbe infatti puntato sull’attrice di Blade Runner 2049 e Knock,Knock ovvero Ana de Armas, alcune voci insistono però sul fatto che l’interprete cubana non avrebbe ancora concluso nessun accordo, anche se la produzione è prevista per quest’estate.
Il regista ha curato anche la sceneggiatura della trasposizione e siederà in produzione al fianco di Dede Gardner e al suo ex attore Brad Pitt, che ha avuto modo di dirigere in passato in
L’Assassinio di Jesse James Per Mano del Codardo Robert Ford e Killing Them Softly.
Stando alla trama Blonde seguirà l’ascesa al successo di Norma Jean Mortenson accompagnandola nel percorso che la trasformerà nella star del cinema Marilyn Monroe. La donna però si ritroverà trascinata in una serie di relazioni fallite e una tragedia straziante, che la porteranno verso la tossicodipendenza e l’instabilità mentale prima di una tragica fine.
Dominik parlando del progetto ha dichiarato che secondo lui “sarà uno dei dieci migliori film mai realizzati è un film sulla condizione umana. Racconta la storia di come un trauma infantile modella un adulto che è diviso tra un sé pubblico e un privato. È fondamentalmente la storia di ogni essere umano, prende tutte queste cose e ne capovolge il significato, che è fondamentalmente il modo in cui viviamo. Penso che il progetto abbia molte possibilità davvero entusiasmanti, in termini di ciò che può essere fatto, cinematograficamente”.