awaken

Isola Illyon Edizioni annuncia l’arrivo de La Dama Nera Il primo compendio di espansione ufficiale per Awaken, sarà presentato in anteprima al Play Festival del Gioco di Modena

3648 0

Isola Illyon Edizioni annuncia l’arrivo sul mercato de La Dama Nera, primo compendio di espansione ufficiale per Awaken, GdR dark fantasy calorosamente accolto dal pubblico italiano sin dal suo esordio avvenuto durante il Lucca Comics & Games 2017.

Il nuovo manuale, finanziato attraverso una campagna Kickstarter conclusasi con successo a dicembre 2018, propone a giocatori esperti e novizi una lunga campagna che mescola scontri e combattimenti a dinamiche politiche e investigative tipiche del setting di questo gioco. I Risvegliati protagonisti dovranno sventare la minaccia della Dama Nera, una donna dal passato oscuro e travagliato che sta ordendo nell’ombra un piano per rovesciare l’Alleanza e scatenare una calamità che minaccia di cambiare per sempre il continente di Salvora.

A grande richiesta, poi, oltre all’avventura, nel volume i giocatori troveranno anche quattro nuovi Doni per i Risvegliati e un bestiario con dieci nuove creature, liberamente utilizzabili in qualsiasi sessione di Awaken.

Il compendio, composto da 54 pagine a colori con copertina morbida, è stato realizzato da un autore italiano, Andrea Carbone, e sarà presentato in anteprima all’edizione 2019 del PLAY di Modena (5-6-7 aprile). Chi desiderasse acquistarlo online può già preordinarlo sullo shop di Isola Illyon Edizioni: le spedizioni partiranno mercoledì 10 aprile. È anche possibile acquistare uno speciale bundle a prezzo scontato che include sia questo volume che il Manuale Base di Awaken, direttamente qui. Nel corso di aprile, poi, La Dama Nera sarà anche acquistabile presso i negozi e le fumetterie di tutta Italia che trattano giochi di ruolo.

La Dama Nera

In merito ad Awaken. Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken è un GdR dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente.

La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.

Banner

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD