Durante l’AnimeJapan 2019 sono state rivelate nuove informazioni sul film d’animazione KonoSuba: Kurenai Densetsu (Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! Kurenai Densetsu) ispirato a KonoSuba (Kono subarashii sekai ni shukufuku o!), serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima.
È stato, infatti, proiettato il trailer del film, dal quale si può notare che sarà incentrato su un viaggio alla volta della città natale di Megumin. Oltra al trailer è stata rilasciata una nuova key visual.
Il film debutterà nelle sale cinematografici giapponesi quest’anno.
Molti membri del cast dell’anime faranno parte anche del cast del film; infatti abbiamo: Jun Fukushima è Kazuma, Sora Amamiya è Aqua, Rie Takahashi è Megumin, Ai Kayano è Darkness, Yui Horie è Wiz, Aki Toyosaki è Yunyun.
Takaomi Kanasaki, regista già della serie animata, dirige il film presso lo studio J.C. Staff, Makoto Uezu e si occupa della sceneggiatura, mentre Masato Kōda si occupa della musica.
Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.
KonoSuba (Kono subarashii sekai ni shukufuku o!), è una serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima. Edita da Kadokawa Shoten ha debuttato, in Giappone, nel 2013 e ad oggi conta 15 volumi.
È stato realizzato un adattamento manga, disegnato da Masahito Watari, che è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Monthly Dragon Age, edita da Fujimi Shobō, dal 2014. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti in 8 volumi mentre in Italia è inedito.
La serie di light novel ha ispirato, anche, un anime composto da 20 episodi divisi in due stagioni e prodotto dallo Studio Deen.
Per chi vuole sapere di più dell’opera vi proponiamo la sinossi:
Dopo essere morto in un incidente, Kazuma Satō, hikikomori adolescente, incontra nell’aldilà una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Gli viene data la possibilità di reincarnarsi in un mondo fantastico e potrà portare con sé un solo oggetto. Nonostante gli vengano proposti oggetti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie, di farsi accompagnare in questo nuovo mondo dalla stessa Aqua. I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulare esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa.
Fonte: ANN