Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di One-Punch Man, maga scritto da One è disegnato da Yūsuke Murata, ha rilasciato un nuovo video promozionale della seconda stagione, che mostriamo di seguito:
In particolare il video ci mostra la figura di Garou il nuovo villain che Saitama dovrà affrontare in questa seconda stagione.
Dal video è possibile, inoltre, ascoltare un’anteprima della sigla d’apertura intitolata “Seijaku no Apostle” ed eseguita dalla band giapponese JAM Project.
L’anime debutterà il 2 aprile 2019 sulle reti tv giapponesi TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi.
I membri del cast sono gli stessi della prima stagione, ma ad essi si aggiungono Hikaru Midorikawa che doppierà Garou e Masaya Matsukaze che doppierà Suiryu.
Chikara Sakurai dirige la serie presso lo studio J.C. Staff (Food Wars! Shokugeki no Soma, Children of the Whales), Yoshikazu Iwanami è il responsabile audio, Chikashi Kubota si occupa del character design, mentre Tomohiro Suzuki e Makoto Miyazaki si occupano rispettivamente della composizione della serie e della composizione della colonna sonora.
La sigla finale intitolata “Chizu ga Nakutemo Modoru kara” è eseguita da Makoto Furukawa, doppiatore di Saitama.
La prima stagione animata, composta da 12 episodi, è stata diretta, invece, da Shingo Natsume presso lo studio Madhouse. La serie ha debuttato, in Giappone, il 4 ottobre 2015.
In Italia, è possibile vederla, con i sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
One-Punch Man, maga scritto da One è disegnato da Yūsuke Murata, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, dal 2012 ed sono stati pubblicati, in Giappone, 18 volumi.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 15 volumi.
Per chi vuole saperne di più proponiamo di seguito la sinossi:
Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco. Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida. Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo. Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?