Nonostante il successo mondiale di Avengers: Endgame sia innegabile, molti fra gli spettatori hanno avuto modo di esprimere il loro disappunto circa la scena che vede protagoniste le varie supereroine MCU( Captain Marvel, Gamora, Nebula, Pepper Pott, Valchiria, Wasp, Scarlet, Okoye, Shuri e Mantis) unite nel pieno della battaglia finale
Malgrado l’enorme successo ai botteghini di tutto il mondo di Avengers: Endgame, sembra che molti fan non abbiano apprezzato la scena del team-up tra le varie supereroine del Marvel Cinematic Universe (tra cui Captain Marvel, Gamora, Nebula, Pepper Potts/Rescue, Valchiria, Wasp, Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Okoye, Shuri e Mantis) nel bel mezzo della battaglia finale contro Thanos e il suo esercito.
“Abbiamo lavorato così a lungo a quella scena che, a questo punto, è difficile attribuire determinate idee ad una sola persona. È stato piuttosto complesso per noi decidere su quali personaggi concentrarci, c’era l’imbarazzo della scelta in quella sequenza. Come potevamo evitare che apparissero tutti insieme contemporaneamente? Abbiamo deciso, pertanto, di separare alcune unità affinché il pubblico si concentrasse su un singolo gruppo. I fan della Marvel, di film in film, hanno imparato a conoscere questi fantastici personaggi femminili e, per questo, abbiamo pensato: ‘se abbiamo dei blocchi di soli uomini, perché non averne uno di sole donne?’“
McFeely ha poi aggiunto:
“Ricordo che il giorno in cui girammo la scena, tutte le donne della troupe erano emozionate. Mi commosse vedere quanto fosse importante per loro una cosa del genere.“