Fin dalla notizia dell’avvenuta acquisizione da parte di Disney degli asset di 20th Century Fox, una delle paure dei fan è stata quella di perdere per sempre la possibilità di vedere sugli schermi l’attuale versione di Deadpool.
A differenza di quanto probabilmente accadrà con Fantastici 4 e mutanti, i Marvel Studios hanno voluto chiarire che Deadpool, salvo possibili cambi di idee repentini e futuri, non cambierà e potrebbe addirittura mantenere il suo status di R-Rated. Una situazione che ovviamente lo pone in una situazione differente rispetto agli altri personaggi, che con molta probabilità non saranno utilizzati per i prossimi 4 o 5 anni, per “ripulirli” e re-inserirli all’interno del MCU in maniera adatta.
Per Deadpool le porte del mondo Disney\Marvel potrebbero aprirsi molto prima, tanto che Feige e gli studios sarebbero già a lavoro per trovare la mossa più adatta per introdurlo.
Attualmente 3 sarebbero le ipotesi più accreditate:
Un nuovo capitolo, Deadpool 3
Una miniserie targata Disney+
Apparizione come guest star nel terzo film di Spider-Man
La prima ipotesi, sembrerebbe più una certezza visto le dichiarazioni degli studios sul personaggio del mercenario chiacchierone, ma in molti fra gli addetti ai lavori sono propensi a pensare che – vista la provenienza del personaggio e la sua storia pregressa in sala – la sua introduzione potrebbe passare prima per un’altra pellicola .
Il rapporto di amore\odio con Spider-Man rappresenterebbe il gancio perfetto per portare Wade nel MCU, magari sotto forma di piccola apparizione o scena post credit, in modo da non inficiare sull’amichevole ragno di quartiere con suo rating .
Meno probabile invece l’ipotesi che porta a una serie Disney +, la piattaforma della casa di Topolino non sembrerebbe intenzionata a proporre contenuti +18 al suo interno e questo è un grosso limite per il franchise.
Non ci rimane che attendere per scoprire quale sarà il futuro dell’amatissimo mercenario Marvel