Già qualche tempo fa, su queste pagine, vi avevamo parlato dei rumors riguardanti il prossimo protagonista della pellicola He-Man e i Masters of the Universe prodotta da Sony Pictures e Mattel Films
Nella giornata di oggi però Noah Centineo – ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon- ha voluto confermare il suo ruolo, che lo vedrà nei panni di He-Man, protettore del castello di Greyskull e principe di Eternia.
I registi Adam e Aaron Nee (The Last Romantic, Band of Robbers) sono stati ingaggiati dalle due case di produzione per dirigere il film, mentre gli sceneggiatori di Iron Man, Punisher: Zona di Guerra, Transformers: L’ultimo Cavaliere e del prossimo Men in Black International ovvero Matt Holloway e Art Marcum saranno gli sceneggiatori.
Le riprese del film partiranno ufficialmente il prossimo luglio in quel di Praga.
A produrre troviamo un veterano delle trasposizioni come David S. Goyer, co-sceneggiatore della trilogia di Blade, della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, de L’Uomo d’Acciaio, di Batman v Superman: Dawn of Justice e del prossimo Green Lantern Corps. David ha anche scritto una differente bozza di sceneggiatura ed era coinvolto nei panni di regista, ma ha dovuto rinunciare al ruolo per concomitanza con altri impegni.
Masters of the Universe racconterà della battaglia sul pianeta Eternia, che vede coinvolte le forze del bene guidate da He-Man e quelle del male comandate da Skeletor per impadronirsi del potere nascosto all’interno del Castello di Grayskull che permette di diventare Dominatori dell’Universo.
Il film Masters of the Universe sarà prodotto da Mattel Films, Sony e da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della Escape Artists.
Dopo gli ultimi annunci, l’uscita in sala del film ha visto uno spostamento, passando dal 2019 al 2020.