Nella giornata di ieri, la Walt Disney Pictures ha rivelato le date di uscita previste per i prossimi tre film legati al franchise di Star Wars. Un annuncio che conferma un certo divario fra l’uscita dell’atteso Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e quella che sarà probabilmente la pellicola d’esordio per il nuovo corso.
Il post Skywalker continuerà con la trilogia sviluppata dai creatori di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss oppure con quella di Rian Johnson, ma questo non toglie la possibilità che fra i tre sia presente anche un nuovo misterioso progetto.
Le tre nuove date di rilascio di Star Wars sono il 16 dicembre 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026, i film dedicati alle guerre stellari si alterneranno con un altro franchise ora di proprietà Disney, quello di Avatar che occuperà sostanzialmente il mese di dicembre negli anni in cui questi non saranno presenti
Il film Star Wars: The Rise of Skywalker avrà come titolo italiano L’Ascesa di Skywalker. Diretto da J. J. Abrams, Episodio IX vanta un cast che comprende Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Poe Dameron, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Kelly Marie Tran, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Naomi Ackie, Keri Russell, Dominic Monaghan, Richard E. Grant e Joonas Suotamo.