Card Captor Sakura

Card Captor Sakura – in arrivo su Netfilx  Netflix ha annunciato che la serie animata Card Captor Sakura, adattamento dell'omonimo manga creato dalle CLAMP, verrà trasmesso, con doppiaggio in italiano, a partire dal 1° Luglio 2019.

4407 0

Netflix ha annunciato che la serie animata Card Captor Sakura, adattamento dell’omonimo manga creato dalle CLAMP, verrà trasmesso, con doppiaggio in italiano, a partire dal 1° Luglio 2019.

L’anime, prodotto dallo studio Madhouse e composto da 70 episodi divisi in due stagioni, è stato per la prima volta trasmesso, in Giappone, tra il 1998 e il 2000. In Italia è giunto per la prima volta, nel 1999,  grazie alla Mediaset.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

Card Captor Sakura, manga shōjo, composto da 12 volumi, scritto e disegnato dalle CLAMP, è stato serializzato sulle pagine della rivista mensile nipponica Nakayoshi, edita dalla Kōdansha, dal  1996 al 2000.

In Italia, l’opera, è stato pubblicata da Edizioni Star Comics dal 1999 al  2000.

In occasione del ventesimo anniversario della nascita dell’opera, le CLAMP hanno iniziato la realizzazione di un sequel intitolato Cardcaptor Sakura: Clear Card. Questa nuova opera è in corso di serializzazione sulla rivista Nakayoshi dal 2016 e fino ad ora sono stati pubblicati, in Giappone, 6 volumi.

Così come l’opera principale anche questo sequel è pubblicato, in Italia, da Edizioni Star Comics. Il primo volume è uscito a Maggio 2019, mentre il secondo è atteso per il 21 Agosto 2019.

Cardcaptor Sakura: Clear Card ha ispirato una serie animata, prodotta dallo studio Madhouse e composta da 22 episodi, che ha debuttato, in Giappone nel Gennaio 2018. In Italia, è stata trasmessa in simulcast da Yamato Video sulla piattaforma Yamato Video.

Conosciamo meglio le autrici.

CLAMP è un gruppo di autrici di manga, character designer e sceneggiatrici giapponesi composto da Nanase Ōkawa, Mokona, Tsubaki Nekoi e Satsuki Igarashi.

Le loro opere maggiormente conosciute ed edite, in Italia, da Edizioni Star Comics sono: Magic Knight Rayearth (3 volumi), Rex (volume unico), Angelic Layer (5 volumi), Chobits (8 volumi), La principessa bianca (volume unico), Tsubasa – Reservoir Chronicle (28 volumi), xxxHOLIC REI (4 volumi), Tsubasa – World Chronicle – Niraikanai Hen (3 volumi).

Per chi non conoscesse Card Captor Sakura, di seguito riportiamo la sinossi.

Sakura Kinomoto è una vivace ragazzina che frequenta la quarta elementare e a cui è stato affidato un difficile compito: deve recuperare alcune carte create da un potentissimo mago, ora disperse per la città, servendosi di speciali poteri magici e dell’aiuto di Kerberos, il custode del libro in cui queste erano sigillate. La rottura del sigillo, tuttavia, ha scatenato una maledizione che rischia di portare il mondo intero alla rovina…

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.