giappone

Giappone: Ariduka55 e i suoi animali giganti Arte unica ed emozionante

8935 0

Oggi vogliamo raccontarvi di un artista e illustratore molto misterioso.
Di lui si conosce solo il nickname: Ariduka 55, un’artista dal Giappone.

L’illustratore ispira il suo particolare design al mondo del fantastico.
Ciò che lo caratterizza maggiormente e che ha fatto esplodere la sua arte sul web, è quello di ritrarre il nostro mondo abitato da animali giganti.

Gatti, uccellini, lupi, volpi, panda e perfino pinguini, insomma chi più ne ha più ne metta.
Non solo animali giganti, ma anche particolari di un mondo fantastico che certamente e forse purtroppo, non è il nostro.
Purtroppo perché questi animali sono tutto tranne che minacciosi, come qualcuno potrebbe invece immaginare.
Essi hanno le caratteristiche di approccio dei nostri animali domestici, dalla curiosità, all’allegria dei momenti di gioco.

Non solo animali reali, ma anche figure mitologiche sono le protagoniste della sua arte, che ha raccolto in un libro illustrato in vendita su Amazon per circa 44 dollari dal titolo: “ Megalophilia “.
Ciò che rende l’arte di questo illustratore che arriva dal Giappone più misteriosa è la sua battaglia per mantenere l’anonimato.
Potete seguire Ariduka55 su Tumblr e su Twitter.

Di seguito una gallery di alcuni sui lavori.

 

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.