A luglio di quest’anno era stato annunciato da Studio Blu, che il gruppo femminile Kpop IOI, creato durante la primissima stagione del programma a eliminazione di Mnet ” Produce 101 “, sarebbe tornato a ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
아이오아이(I.O.I)가 잠시후 8시 SBSMTV더쇼에 출연합니다~! 다양한 무대가 팬여러분들을 기다리고 있습니다! 본방사수 부탁드립니다~! #아이오아이 #너무너무너무
Inutile descrivere l’incontenibile gioia dei fan del gruppo, che si era ormai sciolto nel 2017.
Gli stessi fan però, si trovano davanti a una notizia spiazzante.
A settembre è stato annunciato che il comeback del gruppo è stato posticipato da ottobre a dicembre.
Secondo le fonti, un’insider afferma:
“Il gruppo ha cambiato la data del comeback spostandola a dicembre per garantire che il nuovo album sia della massima qualità. Attualmente stiamo ancora discutendo la data esatta. “
Il 1°luglio, Studio Blu aveva annunciato il ritorno del gruppo, affermando però che si sarebbero riuniti solo nove degli undici membri originari.
Al gruppo mancheranno Yoo Yeon-jung e Jeon So-mi, molti fan vociferano e sperano che questo ritardo nel comeback sia dovuto anche alla possibilità di rivedere il gruppo completo assieme.
Per chi non le conoscesse, le IOI ( acronimo di “ Ideal of Idol “ ), sono un gruppo femminile Kpop che debutta nel 2016.
Le idol che formano il gruppo, sono state scelte tramite un programma ad eliminazione composto da ben 101 partecipanti da varie agenzie dell’ entertainment sud coreano.
Per questo, il programma si chiama “ Produce 101 “ e le IOI ( il cui nome si ispira proprio al nome del programma di Mnet ) si sono formate durante la primissima stagione.
Il gruppo finale si compone di 11 membri che sono rimasti attivi per circa un anno: Jeon Somi, Kim Se-jeong, Choi Yoo-jung, Kim Chung-ha, Kim So-hye, Zhou Jieqiong, Jung Chae-yeon, Kim Do-yeon, Kang Mi-na, Lim Na-young e Yoo Yeon-jung.
Source (1)