Se non siete relativamente giovanissimi e amate le commedie romantiche il suo nome vi sarà sicuramente noto, parliamo di Meg Ryan attrice che ha avuto un boom di successo nel periodo degli anni’80\’90 per poi finire in secondo piano.
Per festeggiare il suo compleanno abbiamo quindi deciso di scegliere per voi 3 dei titoli che hanno reso famosa l’attrice, una sorta di Watchlist perfetta per apprezzare i suoi anni d’oro.
Top Gun
Seriamente, esiste ancora qualcuno che non ha visto almeno una volta nella vita questo film? La pellicola di Tony Scott ebbe fra i tanti meriti quello di lanciare nel cinema che conta Tom Cruise, per non parlare della super colonna sonora.
Un pilota di caccia si innamora della propria bionda istruttrice, Charlotte Blackwood, e si crede responsabile della morte del copilota. L’esperienza nel programma di formazione lo forza a crescere.
Harry, ti presento Sally…
Quello diretto da Rob Reiner è altro film cult che vede fra i protagonisti Meg Ryan, reso probabilmente ancora più celebre dalla scena dell’orgamo simulato al ristorante, considerata una delle migliori citazioni di sempre tratte dal mondo del cinema
La relazione tra Harry e Sally, conosciutisi casualmente ai tempi dell’università durante un viaggio terribile per entrambi, si evolve nel corso degli anni, sebbene l’uomo sia convinto che non possa esistere amicizia tra un uomo e una donna.
City of Angels – La città degli angeli
Per chiudere la nostra lista andiamo nel 1998 con quello che probabilmente è il titolo più “serio” di questo trio, dove la nostra attrice affianca Nicolas Cage nel remake di Il cielo sopra Berlino (1987) ambientato a L.A.
Dopo essersi innamorato di una donna sulla terra, un angelo, che accompagna coloro che stanno per morire nel loro ultimo viaggio, considera di diventare un essere umano.
Tre pellicole diverse, ma che hanno nella presenza di Meg Ryan un punto in comune, Una stella degli anni’90 vittima del cambio di millennio,