Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Somali e lo Spirito della Foresta (Somali to Mori no Kamisama), manga fantasy di Yako Gureishi, ha rilasciato un nuovo video promozionale, che vi mostriamo di seguito.
È stata, inoltre, rilasciata una nuova key visual.
La serie animata, inizialmente prevista per questo autunno, debutterà a Gennaio 2020 e sarà possibile vederla in simulcast sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
Tra i membri del cast abbiamo: Inori Minase è Somali, Daisuke Ono è Golem, Hiroki Nanami è Shizuno, Tatsuhisa Suzuki è Yabashira, Saori Hayami è Uzoi, Yuuki Ono è Haitora, Yu Kobayashi è Kikila, Sho Hayami è Musurika, Tomokazu Seki è Kokilira, Ai Kayano è Hazel e Ayahi Takagaki è Praline.
Kenji Yasuda (Macross Delta) dirige l’anime presso lo studio Satelight (Aquarion, Macross Delta), mentre Mariko Mochizuki si occupa della sceneggiatura e Ikuko Itou (Princess Tutu) del character design.
L’opening, “Arigatō wa Kocchi no Kotoba“, è composta ed eseguita da Naotarō Moriyama, mentre l’ending, “Kokoro Somali“, è eseguita da Inori Minase.
Riportiamo qualche informazione sul manga.
Somali e lo Spirito della Foresta (Somali to Mori no Kamisama), manga seinen scritto e disegnato da Yako Gureishi, è in corso di serializzazione su Web Comic Zenyon di Tokuma Shoten dall’Aprile 2015. In patria, fino ad ora, sono stati pubblicati 6 volumi.
In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) ed il primo volume uscirà a Gennaio 2020. Sarà possibile leggere una piccola anteprima, gratuita, in occasione del Free Comic Book Day 2019 che si terrà il 30 Novembre 2019.
Per chi vuole saperne di più riportiamo la sinossi.
Somali è una ragazzina rimasta sola al mondo. Il golem è un guardiano della foresta. Insieme intraprendono un cammino che li porterà lontano, avvicinandoli sempre di più. Esseri fatati, misteri, spiriti e demoni in un viaggio che vi incanterà.