The Mandalorian ha sicuramente il merito di aver fatto affezionare i fan della saga al nuovo personaggio chiamato “Baby Yoda”. Werner Herzog, ha svelato recentemente di aver discusso con il resto della crew sul set, per la loro intenzione di sostituire il pupazzo presente nelle riprese con una versione total in CGI
Dave Filoni, regista e produttore, ha raccontato che la scena avrebbe dovuto essere girata 2 volte, in modo da consentire l’utilizzo di questa versione digitale da aggiungere durante la post-produzione. Werner Herzog sarebbe intervenuto infuriato dichiarando:
Siete dei codardi! Lasciatelo!
L’ho visto sul set: è meraviglioso in modo straziante. Aveva un aspetto assolutamente convincente. Ti faceva piangere quando lo vedevi.
Herzog è rimasto assolutamente colpito dalla creatura, e non è l’unico visto l’amore che internet gli sta riservando in questi giorni
Animare questo piccolo esponente della stessa razza del maestro Jedi è un lavoro complesso, che ha visto coinvolte ben 2 persone, una per occhi e bocca, un’altra invece per le espressioni del viso.
The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguiamo le vicissitudini di un solitario pistolero negli angoli più sperduti della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Jon Favreau, attore e produttore nominato all’Emmy, è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo della serie. Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirigerà il primo episodio. Tra gli altri registi della serie figurano Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates), e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, e Colin Wilson sono i produttori esecutivi. Karen Gilchrist è la produttrice co-esecutiva.”