Durante il Jump Festa 2020, evento organizzato dalla Shūeisha, è stato rivelato un nuovo video promozionale di Haikyu!! To The Top, quarta stagione dell’adattamento animato di Haikyu!!, manga di Haruichi Furudate.
Dal video è possibile ascoltare una piccola anteprima dell’opening intitola “PHOENIX” ed eseguita dai Burnout Syndromes, mentre l’ending, intitolata “Kessen Spirit“, sarà eseguita da CHICO e i Honeyworks.
L’account Twitter ufficiale della serie animata, inoltre, ha rilasciato una nuova key visual.
La quarta stagione debutterà, in Giappone, il 10 Gennaio 2020.
Tra i nuovi membri del cast abbiamo: Kazuyuki Okitsu è Suguru Daishō, Natsuki Hanae è Kōrai Hoshiumi, Mamoru Miyano è Atsumu Miya, Yūto Uemura è Motoya Komori, Kousuke Toriumi è Kiyoomi Sakusa.
Riportiamo qualche informazione sull’opera principale.
Haikyu!! è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. È in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2011 e sono stati pubblicati, in Giappone, 40 volumi.
Il manga debuttò inizialmente come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, sempre edita da Shūeisha, prima di essere serializzato come serie.
In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con il titolo Haikyu!! – L’asso del Volley e sono stati pubblicati 34 volumi con il 35° in uscita a Febbraio 2020.
Dal manga è stato tratto un adattamento animato, prodotto dallo studio Production I.G, che si compone di tre stagioni, di cui le prime due è possibile vederle, in streaming, su Netflix.
Per chi vuole conoscere meglio il mondo di Haikyu!! riportiamo di seguito la sinossi.
Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi… È sempre più determinato a sfondare!.