L’account Twitter ufficiale dell’adattamento animato di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story), gioco per smartphone e spin-off dell’anime Puella Magi Madoka Magica, ha rilasciato un nuovo video promozionale.
\TVアニメ『マギアレコード』放送日時決定🎉/
📺放送日時
・MBS 1/4より毎週(土)26:08〜
・TOKYO MX 1/4より毎週(土)24:00〜
・群馬テレビ 1/4より毎週(土)24:00〜
・とちぎテレビ 1/4より毎週(土)24:00〜
・BS11 1/4より毎週(土)24:00〜
第2弾PVも公開! #マギレコ ぜひお楽しみに! pic.twitter.com/cxqhHWzLpY— マギアレコード公式 (@magireco) November 30, 2019
Il video rivela che la serie animata debutterà, in Giappone, il 4 Gennaio 2020.
Tra i membri del cast abbiamo: Momo Asakura è Iroha Tamaki, Sora Amamiya è Yachiyo Nanami, Shiina Natsukawa è Tsuruno Yui, Ayane Sakura è Felicia Mitsuki, Yui Ogura è Sana Futaba, Mikako Komatsu è Momoko Togame, Ayaka Ohashi è Kaede Akino, Kaori Ishihara è Rena Minami, Kana Hanazawa è Kuroe.
Gekidan Inu Curry (Doroinu) dirige e supervisiona la sceneggiatura della serie presso lo studio Shaft, mentre Yukihiro Miyamoto (regista della serie Puella Magi Madoka Magica) è aiuto regista. Junichirou Taniguchi è il direttore dell’animazione, oltre ad occuparsi del character design, inoltre gli altri direttori dell’animazione sono Nobuhiro Sugiyama (Arakawa Under the Bridge, Monogatari Series Second Season) e Hiroki Yamamura (Puella Magi Madoka Magica the Movie Part 1: L’Inizio della Storia, Fate/Extra Last Encore). Takumi Ozawa si occupa della composizione della colonna sonora.
Il trio TrySail eseguiranno l’opening, intitolata “Gomakashi“, mentre l’ending, intitolata “Alicia“, sarà eseguita dai ClariS.
Le vicende narrate nel gioco, dal quale è tratto l’anime, si svolgono nella fiorente città di Kamihama, dove qui si riuniscono varie ragazze dotate di poteri magici, ereditati da streghe, per combattere. Iroha Tamaki giunge in questa città per cercare la sorella minore Ui. Anche Madoka Kaname arriva in città alla ricerca della sua amica scomparsa Homura Akemi.
Il gioco è stato rilasciato per i dispositivi iOS e Android nell’agosto 2017. Inoltre dal gioco è stato tratto un manga e uno spettacolo teatrale.
Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.
Puella Magi Madoka Magica è un anime, composto da 12 episodi, debuttato, in Giappone, nel 2011 e prodotto da Shaft e Aniplex .
In Italia è disponibile in Blu-ray Disc e DVD editi da Dynit e in streaming gratuito su VVVVID.
Dall’anime è stato tratto un manga, completo, composto da tre volumi che nel nostro paese è edito da Panini Comics (Planet Manga).
Sono stati realizzati anche una serie di manga spin-off di cui soltanto due, Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice (5 volumi) e Puella Magi Oriko Magica (2 volumi) sono giunti in Italia sempre editi da Panini Comics (Planet Manga).
Per chi vuole conoscere meglio il mondo di “Puella Magi Madoka Magica” vi proponiamo di seguito la sinossi.
Protagoniste della storia sono un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali da QB, un magico animaletto che si è offerto di esaudire un loro desiderio se, in cambio, loro accettavano di combattere contro le streghe. Così le protagoniste hanno stretto un patto con lo strano essere, ignare che dietro quella promessa si nascondeva solo un’esistenza di dolore.