Cyberpunk 2077 rimandato a settembre: l’annuncio ufficiale di CD Projekt RED Brutte notizie per i fan dell'atteso titolo sviluppato dalla celebre software house polacca

1543 0

Continua il periodo buio di rimandi. Dopo quelli di Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers, annunciati nella giornata di ieri, tocca questa volta a Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi di questa annata videoludica. Il titolo sviluppato dai talentuosi ragazzi di CD Projekt Red (creatori del franchise The Witcher) sarebbe dovuto uscire ad aprile, ma è stato ufficialmente rimandato al 17 settembre 2020.  Ecco il comunicato postato dagli sviluppatori su Twitter:

“Al momento il gioco si trova nella sua finale di sviluppo, ma c’è ancora del lavoro da fare. Night City è una location enorme, ricca di storie, contenuti e posti da visitare e proprio a causa della sua vastità abbiamo bisogno di maggior tempo per limare tutti i dettagli. Vogliamo che Cyberpunk 2077 rappresenti il nostro traguardo più grande di questa generazione e posticipare il lancio di alcuni mesi ci permetterà di raggiungere il nostro scopo. Aspettatevi aggiornamenti costanti mano a mano che ci avviciniamo alla data di lancio. Non vediamo l’ora che possiate esplorare Night City e vi ringraziamo per il continuo supporto”.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è ambientato in un futuro distopico dove le Megacorporazioni hanno preso il sopravvento e la nazione americana è allo sbando, con il governo federale completamente collassato. I giocatori assumeranno il controllo di V, un mercenario in ascesa in un mondo di guerriglieri cibernetici, esperti tecnologici e hacker della vita aziendale. Tra i grandi personaggi del gioco figura quello di Jonny Silverhand, interpretato nientemeno che da Keanu Reeves ed annunciato in pompa magna alla scorsa edizione dell’E3.

Al momento le piattaforme di riferimento di Cyberpunk 2077 rimangono PC, Xbox One e PlayStation 4, ma a questo punto non è da escludersi un porting su Xbox Series X e PlayStation 5.

 

Banner