il regista Andy Muschietti nelle scorse ore è tornato a parlare del suo progetto The Flash, in uscita il 1 luglio 2022. Questa volta il regista di it ha voluto parlare delle fonti di ispirazione scelte per la pellicola con Ezra Miller, annunciando che il film sarà una trasposizione di Flashpoint, opera di Geoff Johns del 2011.
Ha voluto però portarsi avanti circa l’aderenza del suo lavoro al materiale di partenza dichiarando: “sarà una versione differente di Flashpoint rispetto a quello che si aspettano le persone.”
Flashpoint, che ha visto Barry Allen viaggiare nel tempo, è stata una pedina importante per l’universo DC Comics. Una funzione simile potrebbe averla anche all’interno dello scacchiere DCEU, complicato da diverse incongruenze che una trama ben pensata potrebbe risolvere o alleviare almeno in parte.
Il film ha vissuto un percorso travagliato, fatto di continui rinvii e di un periodo in cui il solo protagonista – Ezra Miller – sembrava speranzoso per il futuro del personaggio
Quello che posso dirvi è che il film è assolutamente confermato. Sto lavorando ad Animali Fantastici 3 e al film su Flash, ma farò anche altra musica con i Sons of an Illustrious Father, la band di cui faccio parte.
Niente è certo in questo mondo, quel che so è che faremo un film di Flash che sarà pazzesco! È uno dei miei più grandi sogni nella vita e il solo fatto che si stiano muovendo le cose mi emoziona. Tutti quelli che conoscono Barry Allen sanno che può arrivare in ritardo, anche molto in ritardo, ma una volta che arriva, tutto è risolto. Dobbiamo avere fiducia.
Parlando del film qualche mese fa il regista di IT aveva dichiarato
Quel che mi ha sempre affascinato del personaggio di Flash è la componente drammatica della sua storia, il dramma umano che vive il protagonista. I sentimenti e le emozioni umane che prova nonostante sia un supereroe. Il film sarà coumunque anche divertente. Non posso promettere se ci sarà qualche elemento horror ma sarà una bella storia umana.
A lavorare alla sceneggiatura, in via di rifinitura e probabilmente pronta per inizio 2020 troviamo Christina Hodson, se la fine dei lavori di scrittura venisse confermata mancherebbe solo la data di inizio riprese per confermare l’entrata in produzione della pellicola.