Il primo giorno del 2020 porta subito una bellissima novità per gli amanti del mondo Marvel
Disney + ha infatti annunciato che la serie WandaVision -dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) – verrà rilasciata già nel corso del 2020, al contrario delle precedenti informazioni che la vedevano prevista per la primavera 2021.
Non è ancora chiaro se lo show TV, che appartiene ufficialmente alla fase 4 del MCU e che gli studios hanno dichiarato essere collegato al prossimo film su Doctor Strange, verrà rilasciato prima o dopo il già previsto The Falcon and The Winter Soldier . Non abbiamo ancora avuto nessuna informazione ufficiale per quanto riguarda le motivazioni dietro questa decisione, secondo alcuni rumors, questa scelta di giocare d’anticipo sarebbe stata dettata dei primi risultati riguardanti il calo di abbonati sulla piattaforma, avvenuto successivamente al rilascio del finale di The Mandalorian. Un altra opzione potrebbe vedere la Casa di Topolino tentare di accaparrarsi gli abbonati dei nuovi stati – tra cui noi italiani – con una strategia simile a quella già attuata proprio con la serie di SW, rilasciando il contenuto esclusivo in concomitanza dello sbarco in questi nuovi paesi, usandola come traino per ingolosire gli indecisi e i fan dell’universo Marvel.
Non ci rimane che attendere per scoprire di più su questa serie e sui motivi che hanno portato all’inattesa – e piacevole – decisione e poterci poi gustare WandaVision .