La news era nell’aria ormai da mesi, ma ora sembrerebbe avere preso una concretezza decisamente maggiore. il Live action di Aladdin avrà un sequel . Il reboot di casa Disney è stato un successo per critica e pubblico, al punto di aver convinto la casa produttrice a voler tornare in questo magico mondo .
Gli sceneggiatori John Gatins e Andrea Berloff starebbero lavorando alle fasi iniziali del progetto, dopo oltre sei mesi di studi orientati a capire come proseguire la storia, anche i produttori Dan Lin e Jonathan Eirich torneranno a bordo.
Rimangono i dubbi sul regista Guy Ritchie, non ancora certo del suo ritorno alla regia di questo secondo capitolo. I produttori ovviamente lavoreranno per riportare in scena anche le star del cast Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott.
Il cartoon originale del 1992 ha visto realizzarsi ben 2 sequel animati, ma usciti solamente in formato DTV e non cinematografico. Questo seguito live- action invece è previsto come film totalmente originale, slegato dalla versione animata e di stampo cinematografico, come il capitolo precedente